Teatro "Rocco Gentile"

Teatro 2018-19

Clicca sul logo per avere informazioni sulla Stagione Teatrale 2018/19

Cinema Gentile

Cinema Gentile

Dati raccolta differenziata

ERREDI

Clicca sul logo per accedere al sito

Cittanova Città Gentile

Cittanova Città Gentile

Visita il sito

cittanovagentile.org

 

Servizio Civile Universale

Servizio Civile Nazionale

Contact Centere ENEL SOLE

Enel Sole

Segnalazioni lampade guaste

Segnalazioni di situazioni di pericolo

Richieste di informazione o reclami

Prodotti Cittanovesi DE.C.O.

De.c.o. Prodotti tipici Cittanovesi

Stocco di Cittanova

Biondina di Cittanova

Torrone Ferro di Cittanova

Sistema Statistico Nazionale

SISTAN

Nuovo Portale SISTAN

Area Web Mail Dipendenti

Posta Istituzionale

 

Posta Istituzionale

 

RSS di Calabria - ANSA.it

Carta d’Identità Elettronica rilasciata dal Comune di Cittanova

carta identita elettronicaCittanova 7 luglio - Arriva la Carta d’Identità Elettronica (CIE): dal 4 luglio è previsto l’avvio del nuovo servizio sul territorio nazionale. Nella prima fase saranno coinvolti 199 comuni, tra i quali anche quello di Cittanova (attivazione prevista tra il 18 ed il 22 luglio). Stando alla circolare diffusa dal ministero dell’Interno, il progetto della nuova CIE è finalizzato ad incrementare i livelli di sicurezza dell’intero sistema di emissione attraverso la centralizzazione del processo di produzione, personalizzazione e stampa della CIE, a cura dell’IPZS, nonché mediante l’adeguamento delle caratteristiche del supporto agli standards internazionali di sicurezza e a quelli anticlonazione ed anticontraffazione in materia di documenti elettronici.

Nuova CIE: un documento di viaggio a tutti gli effetti

La nuova CIE oltre ad essere strumento di identificazione del cittadino è anche un documento di viaggio in tutti i paesi appartenenti all’Unione Europea e in quelli con cui lo Stato italiano ha firmato specifici accordi. Grazie a sofisticati sistemi di sicurezza e un microchip a radiofrequenza sono memorizzati i dati principali, il codice fiscale, le impronte digitali.

A chi richiederla?

Il cittadino può chiedere la CIE al Comune di residenza o di dimora nei casi di primo rilascio, deterioramento, smarrimento o furto del documento di identificazione. Si può anche prenotare un appuntamento per ottenere il nuovo documento attraverso il sito agendacie.interno.gov.it. La consegna avverrà entro sei giorni lavorativi, presso l’indirizzo indicato dal cittadino all’atto della richiesta oppure presso il Comune. E’ prevista anche la facoltà del cittadino maggiorenne di indicare il consenso o il diniego alla donazione di organi e/o tessuti in caso di morte così come disciplinato dalle linee guida adottate dal ministero dell’Interno congiuntamente al Ministero della salute.
La validità varia a seconda dell’età del titolare: 3 anni per minori di età inferiore ai 3, 5 anni per i minori tra i 3 e i 18 anni, 10 anni per i maggiorenni.

Il Costo della carta è di 16,79 a cui si devono aggiungere i diritti fissi e di segreteria e comprende anche le spese di spedizione. Il costo finale per il Comune di Cittanova sarà di 25 euro (Delibera G.C. 102/2016).

indietro

Comune di Cittanova

Viale Aldo Moro n.1 - CAP 89022

Telefono 0966 656111 - FAX 0966 656120

P. IVA 00267230803

PEC: protocollo.cittanova@asmepec.it

 

Contatore Visite

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 1.688 secondi
Powered by Asmenet Calabria