Pagamento Canone Unico Patrimoniale

Servizio attivo

Pagamento Canone Unico Patrimoniale per occupazione di spazi ed aree pubbliche

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Il canone unico patrimoniale è dovuto dal titolare della concessione (permanente o temporanea) ovvero in mancanza, dal soggetto che effettua l’occupazione anche in maniera abusiva, commisurato ai metri quadrati di occupazione, per la misura unitaria di tariffa.

Nel caso di occupazioni permanenti realizzate con cavi, condutture, impianti o con qualsiasi altro manufatto da aziende di erogazione dei pubblici servizi e per quelle realizzate nell'esercizio di attività strumentali ai servizi medesimi, è commisurato al numero complessivo delle relative utenze per la misura unitaria di tariffa forfettaria.

Municipium

Descrizione

Pagamento Canone Unico Patrimoniale per occupazione di spazi ed aree pubbliche.

Municipium

Come fare

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale) o carta d’identità elettronica (CIE) 
Municipium

Cosa serve

Il canone unico patrimoniale per occupazioni permanenti viene richiesto direttamente dal Comune mediante inviti al pagamento.

Nel caso di occupazioni temporanee il canone deve essere versato successivamente alla presentazione della domanda, il Comune provvederà al calcolo ed a comunicare l'importo da versare; lo stesso canone deve essere versato prima del rilascio del decreto di concessione.

Municipium

Cosa si ottiene

Il pagamento del Canone Unico Patrimoniale

 
Municipium

Tempi e scadenze

Vedere il "Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria"

Municipium

Accedi al servizio

Canale fisico:

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Telefono : 0966 656111

Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2024, 16:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot